“Le Arti in giardino”, evento nato da un’idea di Daniela Soncina, membro del Consiglio Direttivo e socia “storica” di Agorà, ha voluto creare un suggestivo connubio tra arte, poesia e musica, che ci auguriamo farà provare emozioni uniche a tutti i partecipanti.
Erano presenti:
Letteratura: Valeria Corciolani, giudice per la categoria Letteratura al Premio Dallorso anno 2016, ci ha parlato un po’ di lei, dei suoi libri e soprattutto dei due gialli ambientati a Chiavari: “Acqua Passata” e “Non è tutto Oro”, introdotta dal sensibile e capace Dottor Brunetti.
Poesia: sono state lette poesie di Daniela Soncina e Veronica Solari.
Arte: erano presenti i vincitori delle varie edizioni del “Premio Francesco Dallorso” – Categoria Arte: Carlotta Sangaletti e Michele De Robertis che esporranno alcune delle loro opere.
Il giovane scultore Sebastian Victor Vug ha presentato un suo lavoro che esporrà alla biennale di Milano e il musicista Andrea Carlini ci ha allietato con la sua melodia.
Presenza straordinairia della serata, il Maestro Scultore,Francesco Dallorso che ha esposto alcuni avori ed i relativi disegni preparatori.
La serata a scopo benefico ha raccolto la ragguardevole somma di € 300,00 che l’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna ha deciso di devolvere al progetto “Acquistiamo insieme un’ambulanza per la CRI di Lavagna”.